Cornici

Valorizzare un quadro con una cornice

I quadri sono complementi d’arredo che donano un tocco di stile all’abitazione e la loro cornice è basilare, perché se ben studiata e progettata, regala alla tela la giusta importanza.

Le cornici valorizzano persino stampe e disegni e specialmente se fatte a regola d’arte e con materiali di ottima qualità, possono durare per molti anni.

Italcornici Colombo che si occupa dal 1958 a Vimercate della produzione di cornici di ogni tipo e qualità è un’azienda leader del settore e opera in Brianza, in tutta Italia e all’estero.

L’abitazione o l’ufficio e ultimamente persino la stanza da bagno si arricchiscono con elementi di prestigio e le cornici valorizzano i dipinti o le opere grafiche grazie a materiali rigorosamente Made in Italy. Richiamano lo stile dell’arredo o le tonalità che predominano nell’ambiente.

I titolari dell’azienda italcornici Colombo sono sempre alla ricerca di generi nuovi e seguono con molta attenzione le tendenze degli arredamenti, sono spesso a stretto contatto con architetti sia italiani che stranieri dai quali raccolgono nuove idee sia per la forma delle sagome che per la colorazione e finitura.

Le tecniche e i materiali che adotta l’azienda sono di ottima qualità e le cornici sono eseguite dalle mani sapienti di maestri artigiani che si dedicano con passione alla doratura e argentatura (con foglie oro e argento), stuccatura e gessatura, per poi rifinirle con attenzione per farle durare nel tempo.

La nostra scelta di cornici