Cornici per dipinti classici

Un dipinto classico merita una cornice che lo impreziosisca e ne metta in luce le raffinate virtù.

Italcornici Colombo cresce con l’intento di offrire alla propria clientela una scelta di eleganza e qualità fra le cornici per dipinti classici, soddisfacendo in pieno le aspettative dei suoi clienti.

Le cornici in legno si prestano meravigliosamente al decoro di un dipinto di valore, le colorazioni del legno variano in sfumature tutte da scegliere sulla base della tela che va incorniciata. Il legno utilizzato è il pino giuntato, il tek, il tiglio e l’ayous.

Le finiture in foglia argento o in foglia oro risaltano certamente le linee stilistiche di un dipinto classico. Le cornici in legno Ayous si presentano più morbide e prive di venature e possono avere delle finiture sfumate con colori tenui pastello e ulteriormente arricchite da perfezionamenti in filo d’oro.

Non mancano le cornici dalle linee opache e quelle dal design piatto che si adattano all’ambiente più raffinato senza dimenticare la praticità degli spazi in cui verranno poste senza problemi.

Per i dipinti classici sono particolarmente apprezzate le cornici intagliate perché rendono unica l’opera d’arte che vanno a contornare, gli intarsi e gli intagli coperti da foglia d’oro richiamano l’attenzione di preziosi stili come il barocco, l’impero, il rinascimento con rimandi ad antiche nobiltà.

L’azienda propone anche cornici con aste a gole sgusciate che si presentano dall’intaglio lineare e preciso ispirate certamente al ’700 o inizi ’800, arricchite con file di perline, palmette o rametti di fiori.

Le cornici per dipinti classici non sono dei semplici complementi d’arredo che racchiudono la tela, ma sono vere e proprie “case” che accolgono e valorizzano l’opera d’arte. Attraverso la cornice, il dipinto verrà ammirato in tutto il suo splendore, da qui l’importanza di rivolgersi a una ditta specializzata come Italcornici Colombo a Vimercate in grado di offrire l’unicità e la raffinatezza che un dipinto classico merita.

La nostra scelta di cornici