Dipinti Moderni

Richiedi un preventivo

I dipinti presenti nella Galleria Fotografica qui di seguito sono esclusivamente di esempio.
Invia una richiesta di preventivo cliccando sul pulsante qui a destra.
Ti invieremo una selezione di dipinti disponibili con le caratteristiche richieste

Richiedi Preventivo

“Il lavoro del pittore non finisce col suo quadro: finisce negli occhi di chi lo guarda” così Alberto Sughi, famoso pittore del ‘900, raccontava del suo lavoro, della sua passione. Un quadro non è mai solo una tela, ma una storia dentro la quale i colori narrano la trama che può cambiare nel finale “degli occhi di lo guarda”. Ed è con questa passione, che la Italcornici Colombo opera nel mercato della compravendita di dipinti da molti anni. La storia di questa società, ha inizio negli anni ’50 a Vimercate, alle porte di Milano, nell’operosa Brianza, con la produzione di cornici e ancora lontani dal successivo evolversi, quello del commercio di dipinti. Cornici talmente belle e di qualità, che le permettono di imporsi nel settore con decisione, addirittura il fondatore ha isorniciato opere di Picasso, per una sua mostra a Roma in Via Veneto, forte di un lavoro artigianale e di cura dei particolari, una metodica ancora oggi, parte dell’operato quotidiano di questa eccellenza italiana.

Il successo e la clientela sempre più vasta, portano la Italcornici ad ampliare il proprio commercio, passando alla compravendita di dipinti, spaziando dal genere figurativo a quello astratto sia moderno che classico.

Tele dipinte a olio, acquerelli, deliziose miniature, un’esposizione capace di soddisfare il gusto più raffinato ed esigente.

Il tricolore, l’amore per la bellissima Italia è l’elemento che porta la Italcornici a conquistare il mercato internazionale con prodotti esportati in tutto il globo.

Tutto questo nasce dall’esigenza di evitare, quanto più possibile, il concetto di globalizzazione, tanto caro ai media ma poco calzante quando si tratta di creatività, in particolare quella italiana.

Ed è per questo motivo che la Italcornici opera esclusivamente con artisti italiani, scelti con cura in base alla loro capacità di creare dipinti di alta qualità, rispettosi delle antiche tecniche ma con lo sguardo rivolto verso nuovi stili. L’innovazione e il costante aggiornamento sono tra gli elementi di spicco, che si riscontrano nelle proposte sempre in armonia fra tradizione e futuro.

Lo showroom generoso negli spazi permette l’esposizione con ampio respiro, delle opere, tale da consentire una scelta attenta, oltretutto favorita da un’attenta illuminazione.

Comprare e vendere arte non è solo un lavoro, è qualcosa che va oltre, che sconfina con passione nell’amore per le cose belle.

 

Esempi di dipinti moderni